Piattaforma mobile ufficiale per KSA
Absher è un'applicazione gratuita per la produttività del Centro Informazioni Nazionale del Regno dell'Arabia Saudita (KSA). Questa app governativa è gestita dal Ministero dell'Interno e consente ai cittadini di accedere a vari servizi governativi. Puoi aggiornare i tuoi dati personali sull'app, candidarti per lavori e persino richiedere permessi per l'Hajj.
Come app, Absher ha un layout snello che organizza bene le sue funzioni. Ciò lo rende facile da usare per diverse persone, anche per quelle che non sono esperte di tecnologia. Aiuta a semplificare la vita, come le app NAFATH o Saudi Visa Bio.
Portale mobile per i cittadini sauditi
Progettato per l'uso del pubblico generale, Absher presenta un estetica visiva minimale principalmente di verdi e bianchi. A suo vantaggio, le scelte di design lo rendono facile per gli occhi e ancora più facile per trovare funzionalità specifiche. Come menzionato, ha un comodo cruscotto sul lato sinistro dell'app. Puoi andare direttamente a eServices, inviare richieste elettroniche o persino contattare gli sviluppatori dell'app per eventuali preoccupazioni.
Puoi anche segnare determinati servizi per un accesso ancora più facile attraverso la categoria Preferiti. Questo è particolarmente utile per le persone che cambiano regolarmente lavoro o cercano clienti. Lo stesso vale per le persone che viaggiano regolarmente e potrebbero avere esigenze persistenti per aggiornare le loro informazioni o richiedere visti. Naturalmente, l'app richiede a ogni utente di registrarsi e accedere e uscire dall'app, per motivi di sicurezza.
Infine, a differenza di altre app governative, questa è sorprendentemente ottimizzata per i dispositivi mobili. Vanta un supporto clienti 24/7 e un rapido tempo di risposta per le preoccupazioni degli utenti. Una preoccupazione sull'app, tuttavia, riguarda i cittadini stranieri che lavorano o vivono in KSA. I cittadini che sponsorizzano stranieri hanno il potere di decidere se i stranieri sotto la loro cura possono lasciare il paese, invece delle persone che richiedono i visti di uscita stesse.
Comodo e centralizzato
In generale, Absher rappresenta un ottimo esempio per altri governi che vogliono implementare una piattaforma digitale e centralizzata per offrire servizi ai propri cittadini. Il layout è snello, il che minimizza il disordine e lo rende comodo da usare. Ha persino la capacità di impostare alcune funzioni come preferite, rendendole ancora più accessibili. Infine, essendo progettato per i cittadini dell'Arabia Saudita, non è altrettanto accessibile per gli stranieri.